Hack definitivo per pre-FP1, FP1, FP2 e 5th Edition

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 23/3/2009, 20:21
Avatar

Comincio a essere un saggio

Group:
Nokiaforumfan
Posts:
2,206
Location:
Vicino (BA)

Status:


Hack per pre-FP1, FP1, FP2 e 5th Edition



Cellulari con SymbianOS 9.1 (Pre-FP1 Phones) = 3250 - 5500 - E50 - E60 - E61 - E61i - E62 - E65 - E70 - N71 - N73 - N75 - N77 - N80 - N91 - N92 - N93 - N93i

Cellulari con SymbianOS 9.2 (FP1 Phones) = 5700 - 6110 - 6120 - 6121 - 6290 - E51 - E66 - E71 - E90 - N76 - N81 - N81 8Gb - N82 - N95 - N95 8Gb

Cellulari con SymbianOS 9.3 (FP2 Phones) = 5320 - 6210 - 6220 - 6650 - N78 - N79 - N85 - N96

Cellulari con SymbianOS 9.4 = 5800

Grazie a Bugb per l'applicazione HelloOX



Procedura



1) Certificare con certificato valido (da procurarsi Qui) e installare HelloOX.1.03.Unsigned.sis

2) Eseguire HelloOX (per N96 vedere l'EDIT sotto)

3) Per i modelli FP2, inserire la patch installserver per FP2 (o quella relativa al proprio modello) in E:/Patches e attivarla per installare files unsigned

Cosa fa HelloOX v1.03?

Nel caso di cellulari pre-FP1 e FP1

1. Estrae i file exe in E:\hack\sys\bin\
2. Avvia MapDrives e lo disinstalla
3. Installa ROMPatcher (opzionale)
4. Installa la patch open4all necessaria per accedere alle cartelle di sistema (da applicare solo in caso di necessità perchè può dare problemi d'instabilità )
5. Sposta il file installserver.exe in C:\sys\bin\
6. Installa Modo (opzionale)
7. Rimuove la cartella E/hack.rar che non è più necessaria e tutte le unità mappate da MapDrives.

Nel caso di cellulari FP2:

1. Estrae i file exe in E:\hack\sys\bin\
2. Avvia MapDrives e lo disinstalla
3. Installa i certificati di root (non più necessari dopo il rilascio delle patch per ROM Patcher)
4. Installa ROMPatcher (opzionale)
5. Installa la patch open4all (da applicare solo in caso di necessità perchè può dare problemi d'instabilità )
6. Installa la patch Swipolicy (Non più necessaria dopo il rilascio delle patch che funzionano da installserver)
7. Installa Modo (opzionale)
8. Rimuove la cartella E/hack.rar e tutte le unità mappate da MapDrives

Grazie anche a:
FCA00000 - leftup - Zorn - Alex_N70 - DeltaFoX - wadowice - @ndy

EDIT

Per N96 seguire questa procedura:

1- installare HelloOX 1.03

2- rimuovere ROM Patcher che viene installato (se non dovesse funzionare correttamente)

3- installare ROM Patcher per N96 in allegato (già signata)

4- abilitare la patch "N96Open4all" per disabilitare le Caps e la patch "installserver_N96" per installare gli unsigned.

5- Se funziona la versione di ROM Patcher che installa HelloOX, copiare in E:/Patches il file "installserver.rmp" (per FW 12) che trovate in allegato

UPDATES

HelloOX v1.01 (changelog: installa la patch Swipolicy che permette di installare file unsigned nei FP2)

HelloOX v1.02 (changelog: compatibilità con 5800 e risolti alcuni bug della versione precedente come blocchi vari durante l'installazione)

HelloOX v1.03 (changelog:
- Mapdrives non è più necessario, è compreso nell'applicazione HelloOX 1.03
- Tutte le unità mappate da MapDrives vengono rimosse automaticamente, quindi non è necessario un riavvio del cellulare
- Visto che ROM Patcher non funziona su alcuni FP2, la sua installazione è opzionale (a vostra scelta) e nessuna patch sarà applicata in autorun, bisognerà farlo manualmente
- E' stato riportato che alcuni giochi N-gage non funzionano correttamente. Questo è dovuto alla patch open4all, quindi le patch di ROM Patcher non verranno messe in autorun su tutti i cellulari, bisognerà attivarle manualmente
- L'installazione dei certificati di root è stata eliminata per i cellulari pre-FP1 e FP1, visto che l'installserver è sufficiente. Se si vogliono installare lo stesso, bisognerà farlo manualmente tramite updaterD.sisx (presente nella cartella E:\HelloOX), prima di disinstallare HelloOX
- L'installazione di Modo (un file manager con tutte le capabilities) ora è lasciata all'utente
- Se avete già fatto l'hack al vostro cellulare e non avete problemi, non è necessario "aggiornare" l'hack con questa nuova versione)

Rilasciate Patch per ROM Patcher che funzionano da installserver per FP2 e 5th edition. Grazie a wadowice, zorn, swmail, FCA00000, segalgx per la creazione.
Grazie a toda22, Arcangel 06, SymbianMaster per la segnalazione.

TUTTO IL NECESSARIO QUI

AGGIORNAMENTO IMPORTANTE


Con l'uscita del firmware 20 per N96 le patch di rompatcher nn sono più funzionanti per questo allego un file .zip contenente rompatcher e le due patch.
Scaricate l'archivio e installate sul telefono rompatcher che trovate all'interno e sostituite nella cartelle patcher le due patch contenute nel file .zip :)


DOWNLOAD
image



Edited by LeoLion93 - 24/9/2009, 19:19
 
Web  Top
view post Posted on 24/3/2009, 17:07
Avatar

The Best Of The Nokia

Group:
Admin
Posts:
11,107
Location:
Napoli

Status:


ott :okk: imo
 
Top
view post Posted on 25/3/2009, 13:44
Avatar

Comincio a essere un saggio

Group:
Nokiaforumfan
Posts:
2,206
Location:
Vicino (BA)

Status:


provato e perfettamente funzionante anche sul mio N96 secondo me è meglio dell'hack con hello carbide perchè questo lo puoi attivare quando vuoi
 
Web  Top
silver3637
view post Posted on 25/3/2009, 20:17




Diabolikus o qualcun'altro con n96 hackato sapreste dirmi se disabilitando le caps riuscite a spostare dei file in c:\resource\apps

Mi serve di copiare dei file in quella cartella per modificare l'animazione di avvio ma sul mio n96 non riesco a farlo .. riesc ad entrare nella cartella ma quando devo spostare un file dentro dice sempre ''impossibile aprire il file'' ..

Se fate qualche prova e mi confermate che ci riuscite riprovo a fare 'hack.

P.S. potete provare con un file qualsiasi sempre se vi va di farlo... grazie anticipatamente !

P.P.S. Ma potrebbe dipendere dall'xplore che uso ?
 
Top
view post Posted on 25/3/2009, 20:25
Avatar

Comincio a essere un saggio

Group:
Nokiaforumfan
Posts:
2,206
Location:
Vicino (BA)

Status:


allora cancella il vecchio hack e fai questo quando ti dice di installare modo installalo questo programma ti permette di entrare in csys e in esys e copiare cancellare e spostare tutto quello ke vuoi xD x-plore nn permette di entrare nelle cartelle di sistema...
 
Web  Top
silver3637
view post Posted on 25/3/2009, 21:39




Di entrare ci entro tranquillamente su c\resource\apps ma non riesco a copiarci i file all'interno sia con explorer che con modo...

Tu ci hai provato o supponio che rifacendo l'hack funziona ? Se non ti secca prova a disabilitare le caps ed entrare in c:\resource\apps e creare una cartella o spostarci un file dentro e vedi se te lo fa fare.
 
Top
italian boy
view post Posted on 25/3/2009, 22:08




grazie, su n85 va perfettamente!
 
Top
kekkko93
view post Posted on 25/3/2009, 22:09




CITAZIONE (Diabolikus92 @ 25/3/2009, 20:25)
x-plore nn permette di entrare nelle cartelle di sistema...

certo che puoi!
Cmq ricordo di aver visto in internet una versione di X-Plore apposita per questi nuovi hack...non mi ricordo dove...
 
Top
view post Posted on 26/3/2009, 19:45
Avatar

Comincio a essere un saggio

Group:
Nokiaforumfan
Posts:
2,206
Location:
Vicino (BA)

Status:


me lo fa fare se leggi nella mia discussione sul problema n-gage ho scritto ke hospostato tutt XD
 
Web  Top
Nikka93
view post Posted on 27/3/2009, 19:17




quando installo rompatcher che ho re-signato mi da errore :S
 
Top
view post Posted on 27/3/2009, 19:58
Avatar

Comincio a essere un saggio

Group:
Nokiaforumfan
Posts:
2,206
Location:
Vicino (BA)

Status:


no rompatcher nn c'è bisogno di signarlo XD basta ke elimini quello ke ti installa e metti quello n96 senza signarlo
 
Web  Top
Nikka93
view post Posted on 27/3/2009, 21:06




Allora io ho l'n96 12.XX e ho fatto così:

Signato HellOx

Installato ed avviato e mi installa rompatcher e "Modo"

ora? :wacko:
 
Top
view post Posted on 27/3/2009, 21:13
Avatar

Comincio a essere un saggio

Group:
Nokiaforumfan
Posts:
2,206
Location:
Vicino (BA)

Status:


ora disinstalla il rompatcher che ti ha installato e installa quello nn signato ke stava nell'archivio ke hai scaricato ;) fatto ciò spegni e riaccendi e potrai applicare l'hack quando vuoi
 
Web  Top
Nikka93
view post Posted on 28/3/2009, 14:48




eh non me lo fa installare! mi da un errorino :S

ok installato rompatcher ora?
 
Top
view post Posted on 28/3/2009, 19:26
Avatar

Comincio a essere un saggio

Group:
Nokiaforumfan
Posts:
2,206
Location:
Vicino (BA)

Status:


attiva le patch e installa quello ke vuoi XD apri rompatcher e su install server fai apply patch e poi puoi disabilitare i caps alcuni giochi n-gage crack bindpda funzionano se disabiliti i caps io li sto a provare ti dico asphalt3 funziona bene
 
Web  Top
120 replies since 23/3/2009, 20:21   3888 views
  Share